Un giorno Gli portarono un bambino di circa 7/8 anni, su una carrozzella, completamente legato con cinghie che lo bloccavano per impedirgli di farsi del male in quanto si mordeva le parti del proprio corpo che riusciva a raggiungere con la bocca. Il Maestro lo descriveva così:
“Ed anche quel bambino che si mangiava la carne… pensate, si mangiava le dita, le labbra, tutto… per questo l’avevano legato … e quando me lo portarono, poverino, quello che vidi era orribile… ma non crediate: quello che vedevi voi era niente rispetto alla realtà dell’invisibile che mi si presentò davanti!… Aveva un demone così potente che nessuno può mai immaginare e lo tormentava giorno e notte, poverino…
Io lo vidi lì in quella posizione e bastò un semplice gesto, senza nessuna messa in scena… gli dissi solo alcune parole che in parte furono anche sentite dai più vicini, ma le altre nessuno le potrà mai sentire: sono parole divine che vengono dal cielo..
E loro sanno: nessuno può resistere alla potenza dello Spirito Santo! Solo lo Spirito Santo può dare ordini e comandare su tutto e su tutti, perché lo Spirito Santo è Gesù stesso!… E allora dissi a quel demone: ” Ti do il tempo di una preghiera!”
Poi un semplice gesto con la mano: “Vai!”… E il bambino ora dorme ed è sempre più tranquillo… piano piano… come tutte le cose! E… meraviglia! Gli sta rinascendo la carne nelle labbra, nelle mani… Avevano girato ovunque per cercare un conforto, ma la scienza è impotente e nessuno aveva potuto far niente…; poi sentirono dire che c’era uno… e dissero: “Proviamo anche questa!” E hanno trovato anche la fede…
Ora, per compiere queste opere del Signore sono stato chiamato Satana e mi hanno scomunicato; dicono che ci vuole l’approvazione della gerarchia, se no uno è eretico!… Capite?… Ma anche Gesù fu scomunicato!… Chi l’ha ucciso, è logico che prima doveva scomunicarlo!… Sono sempre i soliti scribi e farisei… ve lo ripeto: il Vangelo si ripete tutto esattamente come allora, non dimenticatelo!”